Foto dal tag #creoincucina su Instagram

Ennesima conferma. Questa volta siamo nel settore del design e dell’arredo. Un’azienda nazionale con sede nelle Marche: il gruppo LUBE col suo brand “giovane” CREO Kitchens. Insieme a XPlace ho studiato un progetto di comunicazione basato su Instagram che coinvolge anche la community instagramers insieme ad alcuni influencer.

Schermata 2015-10-20 alle 11.20.40
Foto @ilcavallopazzo
Schermata 2015-10-20 alle 11.20.53
Foto @piccolauma

Due temi: il viaggio e il food entrambi visti con un ottica nuova e con creatività.

Creo ha lanciato due challenge in collaborazione con Igersitalia #Creounviaggio e #Creoincucina.

 

#CreounViaggio

1.100 foto condivise al tag che raccontano di viaggi e paesaggi del mondo visti dalle proprie cucine

#CreoinCucina

2.170 foto condivise che raccontano di creatività in cucina, cibi e piatti

Il risultato è stato che il brand CREO ha potuto veicolare contenuti nei canali social non propriamente di solo prodotto e farsi conoscere al suo target di riferimento che popola Instagram per un 60%, cioè i ragazzi giovani, che si devono sposare e cercano una cucina di qualità ma a costi contenuti.

Premio finale per i partecipanti al challenge è stata una mention speciale in un e-book realizzato ad hoc per loro e che potete visionare sul sito creokitchens.it o qui sotto.

Ebook Creoincucina

Ebook Creounviaggio

 

Un best practice di Instagram Marketing, l’ennesima nelle Marche :-). Bravi!