La teoria dei “6 gradi di separazione” sostiene che siamo tutti collegati, i social potrebbero renderlo possibile. Ma sono i rapporti umani diretti, quelli che fanno apprezzare le persone e aumentano la fiducia reciproca, l’unico vero valore aggiunto in un lavoro di relazioni come il mio.

L’ATELIER aiuta piccole e grandi aziende, agenzie di comunicazione e PR nelle seguenti attività digitali con una rete di partner strategici e sempre nuova:

 

+ progetti digitali innovativi e creativi / Progettazione creativa

+ ideazione e co-organizzazione di eventi digital, phygital e offline (con streaming, regia..) / Event planner

+ strategia per campagne di comunicazione e presidi social / Strategy

+ creazione di relazioni tra brand e utenti / Content creator / Digital PR

+ attivazione influencer locali, nazionali e internazionali targettizzati per settore e professionali/ Digital PR 

+ creazione di contenuti per il brand fotografici e video (drone) professionali / Content Marketing / Shooting

+ copertura live di eventi / Event promotion/ PR

+ lancio  di nuovi prodotti / Strategy 

+ analisi quantitativa e qualitativa delle attività svolte.

 

 

Qui sotto trovi alcuni feedback sul mio metodo lavorativo , da parte di clienti e collaboratori.

Per ogni dubbio o richiesta ulteriori, scrivici una mail.

L’Atelier invita fornitori, partner e collaboratori a seguire il Codice Etico del DCC per lavorare.

 

In un mondo in rapida e costante evoluzione come quello di Instagram, Ilaria per noi è un punto di riferimento prezioso, autorevole e capace di mettersi in gioco. Con il suo aiuto siamo riusciti a sviluppare progetti di comunicazione efficaci e sempre coerenti con i nostri valori.

Paolo C.
Social Media & Digital PR Manager ActionAid Italia

L’approccio di Ilaria a quello che è comunemente chiamato influencer marketing è diametralmente opposto al trend medio attuale. Se di influenza si parla, questa deve essere prodotta da contenuti di qualità e da content creator credibili. In questo senso, Ilaria è capace di identificare i talenti ideali e affini ai brand, dando vita a sinergie che riflettono un progetto condiviso, compreso non solo dai content creator, ma anche dalla loro follower base. In epoca di strumenti che individuano gli influencer ideali tramite algoritmi evoluti, la relazione umana si riscopre determinante.

 

Matteo A.
Digital Marketing Manager Wiko Italia

Lavoro con Ilaria da diversi anni. La forza di Ilaria è sicuramente la capacità di comprendere subito l’obiettivo del progetto e andare a costruire tutto intorno a questo punto di partenza. Lavoriamo bene insieme, perchè i punti che ci accomunano sono la chiarezza e l’orientamento ai risultati.

 

Marianna L.
Practice Leader Havas PR Milan

Ilaria was one of the first people who gave me the opportunity to work as a photographer / content creator on some of her early Instagram travel projects around Italy. Her projects have always been organised very professionally and with attention to detail, yet still Ilaria’s positive attitude and Italian hospitality made them feel like a meeting of old friends. She is always positive, has excellent organizational skills and even in difficult, pressure-filled situations she achieves maximum performance. I can’t wait to work with her again.

Thomas Kakareko
Co-Founder Visumate Berlin

Attenta, precisa, disponibile e sempre sincera. Sono solo alcuni dei punti di forza di Ilaria. Lavorare con lei è sempre piacevole e produttivo, non si perde di vista l’obiettivo e si arriva al risultato finale in modo naturale e soprattutto divertente. Conosce alla perfezione le dinamiche social e sa come prendersi cura del content creator e guidarlo al meglio nel rapporto con l’azienda. Con lei ho collaborato su brand del calibro di Land Rover ed Etsy Italia. Davvero due grandi esperienze professionali.

Benedetto De Maio
Creativo e digital content creator

Come Associazione di categoria che lavora anche nel turismo, in Confcommercio abbiamo trovato in Ilaria le competenze giuste per una fruttuosa collaborazione. Con le giuste relazioni nel territorio che rappresentiamo e le sue conoscenze in ambito digitale, social e PR, ci supporta in alcuni dei nostri progetti innovativi e di promozione più lungimiranti.

Prof. Massimiliano Polacco
Direttore Confcommercio Marche

Lavoro come content creator con Ilaria da quando è nato Instagram in Italia. Ogni nuova esperienza da lei supervisionata, supera la precedente fatta insieme: viaggi, collaborazioni illustri, lavori originali e divertimento allo stato puro.

Carlo Giardina @finnanofenno
Artista e content creator

Ilaria è una professionista, esperta nel settore digital, e competente nella gestione degli influencer. Lavoro da un po’ con lei e ne ammiro la puntualità, e il fatto di essere sempre aggiornata su un settore che si evolve di continuo. Inoltre è una delle poche che punta sulla qualità e sul contenuto, e non mi pare poco visto il mare di superficialità e finzione dove stiamo navigando. Per i progetti è sempre stata molto presente e attenta. 

 

Lucia Del Pasqua
Creativa e digital content creator / PH Mauro Serra

È bello lavorare con Ilaria perché conosce molto bene il punto di vista dell’influencer e quello del brand riuscendo a sviluppare progetti vincenti e coerenti per entrambe le parti. Con lei abbiamo lavorato in un bel progetto turistico e di storytelling emozionale della Regione Marche.

Stefano e Riccardo, Founder GNAMBOX

Le trasformazioni del mondo digitale in relazione alla comunicazione hanno sempre più necessità di aprire un confronto costante con le nuove professionalità sul mercato. Per questo ho invitato diverse volte in Università Ilaria per raccontare la sua esperienza professionale come content creator e sviluppatrice di progetti di Digital P.R. a confrontarsi con gli studenti e altri professionisti sia durante il Career Day sia nei miei corsi in comunicazione pubblicitaria. Ho trovato sempre efficace la sua capacità di discutere in modo consapevole le strategie del lavoro nella realtà digitale e la passione che mette nelle cose che fa.

 

Prof. G. Boccia Artieri
Università di Camerino – Scienze della comunicazione

Conosco e lavoro con Ilaria da anni, in progetti sia sul territorio che con brand internazionali, ma anche in campo sociale/ONG.

Nel digital Ilaria è in assoluto una delle persone più professionali con cui ho collaboro: precisa, chiara, diretta, ottima coordinatrice, mai superficiale. Qualità che spesso in agenzie blasonate non ho riscontrato altrettanto. L’onestà professionale verso i brand con cui lavora fa sì che lei abbia deciso di non lavorare con chi ha numeri “gonfiati”, cosa che me ne fa ancora più apprezzate l’integrità.

Gaia Segattini
Designer e consulente digital, founder di WeeKenDoIt

Ilaria Barbotti è tra le poche Digital PR in Italia che conoscono davvero il meccanismo e tutti i retroscena del mondo dell’influencer marketing, con particolare riguardo alle attività digital su Instagram.

Da lei e dal suo gruppo di lavoro in @Igersitalia è nata l’idea e la necessità di creare un comitato scientifico con l’obiettivo di redigere un codice etico per regolamentare le attività dei Digital Content Creator. Oggi, se riscontriamo sui social network #Ad / #adv, diciture che rappresentano un vero passo verso la trasparenza e la doverosa regolamentazione, è anche grazie a lei.

Oltre all’aspetto etico, ho sempre riscontrato in Ilaria grandi doti creative: con lei un progetto prende forma in modo innovativo e spesso i suoi format sono diventati veri e proprio trendsetter in diversi ambiti, dal turismo al food, dal lifestyle al sociale, a cui poi, si è ispirato tutto il resto del web.

Avv. Vatinee Suvimol
Avvocato, Food Blogger, Founder del network SayGoodIta

Lavorare con Ilaria ai suoi progetti per aziende e brand è molto stimolante. Il livello dei contenuti è molto alto e c’è sempre grande coordinazione tra le parti. Questo permette di lavorare in modo sereno e creativo sui progetti. Ed è qui il segreto di una buona campagna di comunicazione.

Enrica Mannari,

Artista e illustratrice