Lisbona centro

24 ore sono pochissime, considerando che devi anche dormire un pò… Sono poche ma sono state sufficienti a farmi innamorare di alcuni angoli del Portogallo che non avevo mai visitato prima. Atteraggio a Lisbona alle 13 circa e subito inizia il brief nella Lounge dell’aeroporto sulla nuova C4 (sarà nel mercato italiano da Settembre) con blogger internazionali (UK, Danimarca, Francia, Germania) e con l’azienda.
Io mi “accoppio” con Michela di Frizzi Frizzi e partiamo per il nostro Tour tra Lisbona e Cascais (“il vecchio porto di Lisbona” così m’ha detto Tommaso e io mi fido … ) a bordo C4.
Abbiamo circa 100 Km da fare e ci alterniamo alla guida, divertendoci.
Il sole e il bel paesaggio che scorre fuori dai finestrini ci rilassa e l’auto si fà guidare!

Michela/ Driver 

Arriviamo a CABO DE ROCA.

E’ un capo situato a 140 metri sul livello del mare, sulla costa portoghese, nella frazione di Colares del comune di Sintra, nel distretto di Lisbona.
Il poeta Luís Vaz de Camões definì questo luogo come “Aqui… Onde a terra se acaba e o mar começa….” = Qui… dove la terra finisce e il mare comincia. Questa frase è incisa sulla lapide del monumento in pietra che celebra la particolarità del luogo. Infatti, essendo situato a 38° 47′ di latitudine nord, e a 9° 30′ di longitudine ovest, è il punto più occidentale del continente europeo.
A pochi metri anche un faro abitato fino al 1970.

Cabo Roca (Samsung Camera pic)

Zoom 20X

********
Arrivo a Lisbona, la domenica mattina, e alla sua perfetta luce, passando per il quartiere Belem e visitando con la C4 il quartiere centrale e il nuovo quartiere Vasco da Gama (super moderno e bellissimo).

Al quartiere ultra moderno e super cool (Calatrava inside)
Tutte le zone sono raggiungibili e comode per girare in auto, senza problemi e con poco traffico (esclusa l’area cento storico dove dovrete provare il famoso tram) 
Vi lascio con questo invito…e al prossimo viaggio in Portogallo!

Dove non diversamente indicato, le foto sono scattate con Iphone5.