Foto di Marco Lamberto @Polylm scattata ed editata con Iphone

 

Un bellissimo progetto basato su Instagram e fotografia mobile parte oggi con Marangoni School of Fashion and Design di Milano durante il Fuori Salone.

Milano dal 13 al 19 Aprile durate il Salone del Mobile, si riempie di eventi collaterali, esposizioni e il design imperversa in ogni angolo della city. La scuola vuole creare un racconto dei trend del design durante il Salone a Milano e chiede ai suoi studenti internazionali di farlo.

Tramite gli occhi dei ragazzi e con Instagram gli studenti infatti saranno stimolati a cogliere attimi, dettagli, trend, colori e raccoglierli ad un tag definito #IMdesignTips.

Il progetto prevede due fasi: un primo step di formazione e ispirazionale in aula su Instagram, mobile photography e editing fotografico mobile, una lezione tenuta da me e Marco Lamberto, meglio noto come @polylm, urban e street mobile photographer milanese, aiuteremo i ragazzi ad usare al meglio i loro smartphone per la fotografia.

La seconda fase, dopo la raccolta delle foto dei trend Fuorisalone 2015, è la creazione di una trendboard che unirà le migliori foto, i trend, i colori, tutto ciò che rappresenta le tendenze design 2015 che gli studenti Marangoni avranno colto e condiviso su Instagram. La trendboard sarà curata da me, @polylm e due docenti Marangoni School e sarà visibile in esclusiva per il portale di arredo e design Elle Decor.

Non vi resta che seguirci in questo nuovo e ispirazionale progetto che lega mobile photography, design e alta formazione!

E non finisce qui! Arriva un’altra bella novità social in Marangoni… presto news qui!

_

Per seguire il flusso social del Fuorisalone: #fuorisalone e #fuorisalone2015 😉

Share the love!