La mia prima volta in una infinity pool. E già…. non si direbbe ma non ne avevo ancora fatto esperienza… ed eccomi qua. Partecipo a questa giornata di relax immersa nel verde e nel blu del lago. Sì, nel blu. Il lago di Garda è davvero blu o almeno lo era oggi e sembra davvero mare…

Bellissima zona quella appena sopra Gargnano (non Gragnano 😉 ) che sale tra le colline/montagne e dove nasce e si sviluppa senza dare nell’occhio un bellissimo ECO resort, il Lefay Resorts.

Siamo ospiti del Resort ma anche e soprattutto siamo qui per conoscere e scoprire chi sono e come lavorano el Piscine Castiglione, le conoscete? Loro fanno le piscine delle Olimpiadi, ma anche di tante case private, hotel e resort.

Il Resort. Loro si definiscono così una eco-spa e una spa destination. Cioè si va lì per rilassarsi e fare trattamenti, piscina, saune ed è tutto bellissimo ma poi sono anche ECO cioè riciclano energia, sono integrati nel verde e nel territorio, assumono personale della zona, favoriscono l’economia del luogo, hanno trattamenti bio e naturali, così come le camere in legno e materiali che si trovano a Garda, il cibo proviene da lì. Sì, si tratta di una esperienza molto piacevole e che va vissuto con lentezza. Per noi sono state poche ore ma io me le son godute tutte dal bagno in piscina, alla visita alle stanze, al pranzo, al massaggio finale che è stato uno dei più rilassanti e ben fatti mai ricevuti (e ne ho fatti diversi negli anni..).Schermata 2015-07-23 alle 22.39.02

Il Lefay Resort nasce nel 2008 oggi lo trovi ancora l’ nascosto sopra il lago ad aspettarti… io non vedo l’ora di tornare…

La piscina in cui abbiamo nuotato e ci siamo rinfrescati è una infinity pool ormai molto in voga e molto rilassante. Spesso fai fatica a capire dove finisce la piscina e inizia il lago o il cielo, molto bello ! Oggi era anche molto caldo come le ultime due settimane in Italia (35/38°C ora di pranzo) e in piscina si stava a dir poco d’incanto.

Schermata 2015-07-23 alle 22.38.52
Questa piscina del Lefay è costruita con Myrta Techonology, un brevetto Castiglione all’avanguardia sia per design che per funzionalità innovative e comode.

Qualche scatto della giornata per rilassarvi un po’… (queste ultime scattate e non editate con Sony Xperia Z3 Compact)

DSC_0529

 

 

DSC_0531

 

 

DSC_0535

 

Alcune stanze immerse nel verde e con vista lago.

DSC_0540 DSC_0538

 

 

DSC_0543

 

Share the love!