Projects

EXPLORA – INLOMBARDIA

Digital PR

2018 – Digital PR nazionali per 5 influencer tour dell’anno 2018 per la promozione istituzionale della Regione Lombardia con la costruzione di un team di creator nei settori travel, food e lifestyle italiani.

ELICA

Digital PR

Estate / Ottobre 2018 – Digital PR nazionali a supporto del lancio del contest digitale #SwithTheRules promosso in occasione della nuova cappa aspirante Nikola Tesla. Contenuti e partecipazione all’evento di inaugurazione della mostra fotografica a Roma.

CANTINA FONTEZOPPA

Digital PR

2017-2018 – Digital PR localizzata su tutta Italia per creazione di contenuti branded di qualità con prodotto per creare awareness su questo brand.

CONSORZIO DI TUTELA MORTADELLA

Digital PR

OTTOBRE 2018 – Digital PR localizzata per evento MORTADELLA Day di Bologna Attivazione Influencer su Bologna e su FICO per contenuti + realizzazione video evento con drone.

E.ON ITALIA
Digital PR

Settembre 2018 – Digital PR localizzata per evento Pomezia Light Festival, creazione di contenuti e storytelling.

REGIONE TRENTINO

Digital PR

Settembre 2018 – Digital PR per il Festival dello Sport di Trento organizzato con Gazzetta dello Sport alla sua prima edizione. Team di Influencer sportivi che raccontano l’evento e supportano il concorso online #ilmiorecordhotocontest.

INTESA SANPAOLO
Digital PR

Estate 2018 – Digital PR nazionali su diversi eventi nel territorio (Reggio Calabria, Torino, Puglia) con attivazione di influencer ad hoc per creazione di contenuti.

LEGA DEL FILO D’ORO ONLUS
Digital PR

Ottobre 2018 – Digital PR nazionali con un team di 30 influencer creativi, mamme e lifestyle per il supporto alla campagna solidale SMS.

VISIT ASCOLI

Digital PR

Luglio 2018 – Digital PR nazionali per il lancio della stagione estiva culturale della città di Ascoli Piceno. Team di 3 influencer verticali e specializzati su tematiche cultura, sport e lifestyle.

SPOTA HOME
Digital PR

2018 – Digital PR con tre instagramer in target per il lancio e supporto di un concorso online.

VISITA COMANO APT
Digital PR

2018 – Digital PR e progettazione di due experience tour in Trentino  (primavera e autunno) con travel blogger, instagramer e videomaker in target con la destinazione. Storytelling e contenuti.

CAMPARI – Negroni Week Firenze
Digital PR

2018 – Digital PR per la Negroni Week a Firenze con 6 instagramer local.

SKY ITALIA
Digital PR

2018 – Digital PR per il lancio della stagione MOTORI di SKY con alcuni infliuencer milanesi esperti o appassionati di motori.

SAMSUNG  ITALIA
Digital PR

2018 – Digital PR per il lancio del nuovo smartphone S9 con 20 influencer instagramer creativi e fotografi.

WIKO ITALIA
Digital PR

2018 – Digital PR per il lancio del nuovo smartphone View2 PRO con 24 influencer instagramer creativi, illustratori, grafici e fotografi in linea con brand e campagna.

FABI SHOES
Digital PR

2018 – Digital PR durante PITTI UOMO per un evento in boutique a Firenze.

PERFETTI VAN MELLE
Formazione

Gennaio 2018 – Formazione su personal branding e Instagram Marketing presso la sede di Linkedin a Milano ad un team di ambassador interno all’ azienda.

LAND ROVER – JAGUAR
Digital PR

Gennaio 2018 – PR per alcune tappe del Winter Tour JLR con fotografi e instagramer.

IT IS MY CHOICE – GEDEON RITCHER
Digital PR – Analisi dati

Febbraio 2018 – Digital PR su 15 influencer nazionali donna, per la campagna di sensibilizzazione sul fibroma uterino.

CAFFE’ VERGNANO
Digital PR

Settembre/Dicembre 2017 – Digital PR su 8 influencer nazionali per la creazione di contenuti fotografici a tema con la campagna oltre la partecipazione ad un evento in azienda.

REGIONE MARCHE
Ideazione progetto – Digital PR – Shooting e video

Ottobre 2017/ Gennaio 2018 – Ideazione del progetto “un giorno col testimonial” progetto di promozione del territorio innovativo – Digital PR con 10 top influencer nazionali. Realizzazione di 10 video a supporto.

WIKO
Ideazione progetto – Digital PR

2017 – Digital PR con influencer italiani per la creazione di contenuti legati al lancio del nuovo prodotto sulla campagna “Game Changer” e supporto alla partecipazione del concorso online.

ACTIONAID ITALIA
Digital PR

Novembre 2017 – Viaggio reportage in India, nei centri di recupero per donne vittime di violenza.

SAMMONTANA – “Estate a 5 Stelle”
Digital PR – Ideazione progetto

Estate 2017 – Selezione di 10 influencer nazionali in target e in zone specifiche italiane turistiche, per la campagna di lancio del nuovo prodotto.

SAMSUNG – Lancio Galaxy S8 e Galaxy A
Digital PR

Anno 2017 – Selezione di 30 influencer nazionali in target col prodotto per la campagna di lancio dei due nuovi smartphone Galaxy su Instagram.

REGIONE MARCHE/ CONFCOMMERCIO MARCHE
Ideazione progetto – Digital PR – Shooting e video

Estate 2017 – Ideazione del progetto ” Marche Express” progetto di promozione del territorio innovativo – Digital PR su 30 influencer nazionali selezionati per target, racconto e sroytelling. Realizzazione del video di lancio del progetto e di altri 15 pillole video, una web series online.

LEFFE PER NORCIA
Digital PR

Luglio 2017 – Selezione di 25 influencer nazionali per la campagna Leffe per Norcia.

LAND ROVER – Lancio VELAR
Digital PR

Luglio 2017 – Selezione di instagramer creativi e in target per creazione di contenuti sulla nuova Range Rover Velar e sulla città di Milano durante l’evento europeo dedicato alla Design Week.

CAMPARI
Digital PR

Luglio 2017 – Selezione di instagramer creativi in target per creazione di contenuti durante la Negroni Week a Firenze.

ATELIER NESPRESSO
Digital PR

Maggio/Ottobre 2017 – PR per gli eventi in Boutique nelle città di Roma, Milano, Padova, Genova e Bologna.

LAND ROVER – Nuova Discovery Sport
Ideazione progetto – Digital PR – Shooting e video

Marzo 2017 – Ideazione progetto/Digital PR “Discovery Sicily”, un viaggio tra l’Etna e Catania con influencer e fotografi.

SAMSUNG – Lancio Galaxy S8 e Galaxy A
Digital PR

Luglio/Dicembre 2017 – Selezione di 25 influencer nazionali in target col prodotto per la campagna di lancio dei nuovi smartphone Galaxy su Instagram.

JAGUAR ITALIA – Lancio E-PACE
Ideazione progetto – Digital PR – Shooting e video

Settembre 2016 – Lancio E-PACE in Italia. Ideazione progetto/Digital PR “EPACE coast 2 coast”, un viaggio emozionale dalla Costiera Amalfitana alla Costa dei Trabocchi, con influencer, fotografi, videomaker.

TTG ITALIA
Digital PR – Organizzazione

Edizione 2016 – Coordinamento workshop “Instagram: fotografia e storytelling” con un ospite internazionale: il fotografo e videomaker Andy Best, Oregon.

SAMSUNG – Lancio Galaxy S7
Digital PR

Anno 2016 – Selezione di 25 influencer nazionali in target col prodotto per la campagna di lancio del nuovo Galaxy su Instagram.

GRUPPO FINI
Digital PR – Ambassador project

Anno 2016 – Selezione di influencer nazionali, blogger e instagramer, in target con la comunicazione aziendale di NON SOLO BUONO. Creazione di contenuti blog e Instagram e partecipazione ad uno speciale social tour della città di Modena.

SANTA MARGHERITA VINI
Digital PR

Anno 2016 – Selezione di influencer nazionali, blogger e instagramer per seguire live la Mille Miglia. Creazione di contenuti Instagram.