Chi sono

Digital PR, consulente aziendale, esperta di social media e influencer marketing, autrice di libri Hoepli.

Qualche cliente: Jaguar Land Rover, Samsung, Nespresso, Huawei, Il Sole 24 Ore, FINI, Q8, Brandina, Lexus.

_

Alcuni passaggi di studi e carriera.

Nel 2005 si laurea in Scienze della Comunicazione, specializzazione Pubbliche Relazioni.

Nel 2007 apre il suo primo blog (voleva fare la fashion blogger ;-)).

Nel 2011 crea da zero Igersitalia, l’unico network nazionale di appassionati Instagram di cui presiede da 5 anni anche l’Associazione no profit omonima.

Con questa community ha contribuito, oltre a promuovere l’Italia come destinazione con Instagram, anche a far crescere Instagram in Italia.

Nel 2013 lascia il lavoro da dipendente in agenzia per aprire la propria agenzia di Pubbliche Relazioni Digital.

Oltre a coordinare progetti di Digital PR con agenzie di PR italiane e multinazionali, crea progetti digitali “sartoriali” per brand ed enti turismo.

Oggi con la sua Digital PR Atelier ha un network di conoscenze e competenze digitali italiane ed europee.

Lavora da sempre con influencer e digital content creator, videomaker, blogger italiani ed europei in ambito travel, food, fashion e automotive.

Da sempre sostiene una visione etica e professionale del lavoro nel web e nei social media, soprattutto in queste nuove professioni digitali che ha visto nascere e ha contribuito a formare, tanto che l’Associazione Igersitalia, ha stilato insieme ai maggiori esperti digital italiani, un codice etico di autoregolamentazione per il “digital content creator” nel 2017 insieme a IAP e UNC.

Nel 2015 scrive per Hoepli, “Instagram Marketing” coniando anche questo termine mai usato prima in Italia.
Nel 2018 esce la seconda edizione aggiornata “Instagram marketing. Strategie e regole nell’influencer marketing” Hoepli.

Nel 2020 altre due pubblicazioni.