Foto di @thealieno

Eccomi qui col quarto progetto realizzato nelle Marche negli ultimi mesi. Anche qui è stata l’azienda a cercare la community igers. Volevamo raccontare 25 anni di attività nelle Marche, nello specifico a Camerano (AN) e volevano farlo in modo nuovo, con le persone che questa zona la vivono e la conoscono bene. Così IgersMarche si attrezza per organizzare uno shooting social aziendale con a seguire momento conviviale fortemente voluto dall’azienda. Parliamo di ELAN una realtà che produce cavi elettrici e batterie. E come comunichiamo questo prodotto con Instagram? Difficile? …

Schermata 2015-06-09 alle 15.28.50
foto di @lucaterence

E’ stato- in realtà- bellissimo vedersi scatenare 20 bravissimi instagramer, non fotografi professionisti, per condividere foto diverse e creative dell’azienda. Ve ne lascio alcune molto belle delle oltre 150. Le potete scorrere tutte a questo link. 

Queste immagini diventano i contenuti social del canale ufficiale Elan ma anche foto che servono per fiere internazionali e per il nuovo sito web.

Per la seconda volta dunque gli instagramer hanno firmato la comunicazione ufficiale di una azienda (ricordate Ciavattini Garden?) e credo sia un bel traguardo per una community così attiva e fortemente radicata nel territorio come quella marchigiana.

La foto vincitrice della giornata è stata questa qui che ritrae una bellissima Vissia (scattata da me). Lei si è aggiudicata il premio best foto del giorno scelta dai ragazzi che lavorano in produzione in Elan. Un bel modo anche di rendere partecipe il team di lavoro aziendale ai progetti di comunicazione che spesso riguardano solo una parte dell’ azienda.

 

Schermata 2015-06-09 alle 15.25.43

 

 

Schermata 2015-06-09 alle 15.25.37
foto di @ilarysgrill

 

 

Schermata 2015-06-09 alle 15.25.11
foto di @giuliotolli con @thealieno

 

Schermata 2015-06-09 alle 15.25.04
foto di @lucaterence

 

Ancora un grazie a Federica che ha voluto tutto questo e tutti gli igers presenti, eccoli:

Maria Claudia Venturini
Umberto 

Pierluigi Aldinucci
Luisa  De Sanctis
Adriano Ciclosi

Nicoletta Biondi
Francesco Merenda
Nadia Stacchiotti
Sandro Moriconi
Gianluca Candela
Veronica  Grilli
Eleonora Antonelli
Eleonora Tamantini
Vanessa Corbo
Catiuscia Ceccarelli
Luca Lorenzetti
Adis Bacinovic
Luca Mengoni
Diego Sbrolla
Luca Tombesi
Vissia Lucarelli
Andrea Sgammini
Giulio Tolli

Andrea Blasioli