Ormai ci abbiamo fatto il callo. Ogni 2 mesi Facebook cambia qualcosa del suo aspetto.. ma perchè lo fà?
Probabilmente per rimanere al passo coi tempi, coi tempi del web e dei social che sono ormai super rapidi.
L’ultima versione (che io ancora non ho attiva) si presenta con un aumento ulteriore delle dimensioni delle immagini.
Alle lezioni che tengo parlo costantemente di come l’immagine e la fotografia siano diventate oggi fulcro nei social e nel web. Pensate a come era Facebook agli esordi (2004) e come si presenta oggi.

Punti salienti del makeup:
– maggiore spazio alle immagini
– stile simile a G+
– layout uguali anche su device diversi (mobile)
– possibilità di filtrare maggiormente i contenuti con vari filtri
Potete mettervi in lista per averlo qui > https://www.facebook.com/about/newsfeed

Anche la frase del lancio non è proprio azzeccata… Prima c’era confusione? Forse si.
Fatto stà che oggi vivono e vincono i Social di immagini come INSTAGRAM e PINTEREST.
Questo è un trend ormai accettato e condiviso dagli operatori del settore.
L’immagine vince sulle parole. Sempre.
Dobbiamo rivedere quindi i piani editoriali delle varie aziende su Facebook. Meno parole, più immagine.