Foto senza filtri scattata il 31-12-2012 al tramonto.

Ne avete già sentito parlare.. ormai da un paio d’anni questa è la comunicazione della nostra Regione.
Quest’anno però sono cambiate alcune cose. (in positivo!)
Quest’estate finalmente anche noi abbiamo un Social Media Team che lavora bene e quotidianamente costruisce una reputazione on line sui canali social per la Regione.

Alla Bto 2012 di Firenze, Vincos ha analizzato le Regioni in Italia sui social e la loro performance.
Risultato? Svettano come sempre Toscana ed Emilia Romagna che da anni comunicano in maniera sociale, ma le Marche in pochi mesi si attestano prime in classifica su Twitter e hanno un buon livello di engagement su Facebook, dietro anche e Sicilia e Sardegna.
Ma non finisce qui. A Dicembre Instagramers Marche e la Regione hanno deciso di inaugurare insieme il canale Instagram.
Nasce cosi Marche Tourism anche qui.

Il Sesto Senso?
Potete partecipare tutti, marchigiani e non, con foto della Regione.
Foto che parlino di quello che è per voi la Marca.
Raccontateci con le vostre foto la regione, la sua cultura, i paesaggi, i borghi, le tradizioni, il mare. Divertitevi ad immortalare le Marche che vivete tutti i giorni o che conoscete ed amate.

I soggetti da fotografare:

  • Il mare, le sue sfumature, le aree protette e paesi alti che si affacciano sulla costa
  • I borghi storici e le colline
  • L’arte, la storia e la cultura diffusa
  • I luoghi della meditazione e dello spirito
  • I gusti della tavola
  • La natura
  • I misteri e  le tradizioni millenarie.
Avete tempo fino al 30 Gennaio 2013.
Tag da usare #sestosensomarche.
L’opportunità che offriamo con la Regione è quella di essere “in mostra” con la propria foto ad un evento internazionale come la BIT 2013.
Tutte le info sul sito Instagramers Italia che patrocina il challenge.

Share the love!