Con Nespresso capita spesso di fare dei bei progetti. Questo è uno dei tanti.

Partiamo in pochi per Palermo per il lancio della nuova linea di capsule limited edition:  Tribute to Palermo + Tribute to Milano.

A me piace il caffè e lo beve con piacere tutti i giorni. Questa volta però andiamo a scoprire perchè sono state scelte queste due iconiche città italiane come immagini delle nuove limited edition.

Accetto anche perchè amo la Sicilia tantissimo e tornarci è sempre bello. Palermo bound. Arriviamo in Hotel e staremo in realtà in città solo per 24 ore, la sera dopo si riparte già direzione Milano.

L'atterraggio a Palermo
L’atterraggio a Palermo

Abbiamo però tempo con un bel gruppo di blogger e instagramer da tutto il mondo (Brasile, Francia, Germania, Francia, Svizzera) per testare sapori, colori e odori di questa città così particolare e piena di contraddizioni.

IMG_6638
Granita al caffè con paste al Caffè Spinnato

Palermo ama il caffè, è un rito, si beve spesso, più volte al giorno e anche ghiacciato (la famosa granita al caffè)….

 

 

Prime impressioni di Palermo …. con una cena fantastica di cui ancora ricordo gli odori…

La mattina ci svegliamo per visitare i due mercati di Palermo: Ballarò e La Vucciria. FIGATA. I mercati sono da sempre il cuore delle città, grandi e piccole, è qui che si ritrova l’umanità varia di ogni luogo, è qui che trovi anche le tipicità locali..

 

IMG_6780

Ballarò è il caos puro con motorini che passano tra le persone, fumi e urla dei venditori, la Vucciria è piena di street art che c’ha catturato subito le fotocamere… ora è il centro della nightlife palermitana.

 

This is Ballarò

Esplosione di colori e sapori tra un caffè e l’altro (Spinnato e poi la Torrefazione Ales dove ho comprato caffè appena torrefatto).

Grazie Palermo! A presto, ora si vola a Milano…

 

***

Palermo

Cosa vedere:

Mercato della Vucciria

Mercato Ballarò

Dove mangiare:

Osteria Ballarò

Trattoria Biondo

Dove prendere caffè TOP:

Caffè Spinnato

Torrefazione Ales

Share the love!