Spiaggia Marina di Campo 

Marciana Marina

DA SERGIO Marina di Campo

Ho avuto la possibilità di stare 3 giorni all’Isola d’Elba grazie al progetto di marketing turistico di due cari amici conosciuti attraverso la rete Instagramers e i social media. Antonio Ficai e Ilaria Vangi supportati dal team igers toscano.
Il tema centrale è stato raccontare alcune sfaccettature dell’isola nella cornice del bicentenario dello sbarco sull’Isola di Napoleone, con i social media.
Protagonisti? Instagramers europei.
In totale 35 igers hanno invaso l’Isola insieme all’artista street Clet Abraham che ha sistemato tutti i cartelli stradali dell’Elba.

L’isola è uno spettacolo e Maggio è il mese ideale per godersela a pieno. E’ semi deserta, con spiaggia e mare da paura e senza confusione. Solo qualche turista non italiano 🙂
Consiglio di andarci in questo mese o a Settembre/Ottobre.
Per me era la quarta volta nell’isola ma la zona nord l’avevo solo attraversata. I miei precedenti viaggi mi hanno portato qui nella parte sud, zona Capoliveri.

Un luogo che mi ha incantato è la spiaggia e il Bagno Da Sergio a Marina di Campo – il nostro headquarter –  acqua cristallina, sabbia chiarissima e Bob Marley in sottofondo… un pò Jamaican style … Piacevolissimo.

Piombino all’alba no filter alla partenza per Portoferraio, imbarco con BLU NAVY
Marciana Marina, la prima spiaggia che abbiamo visto prima della visita al laboratorio ACQUA DELL’ELBA
che ha sede qui
Altra piacevolissima tappa è stata al BAIA BIANCA SUITES.
Uno spettacolare complesso (tutto bianco) presso la località La Biodola vicino Portoferraio, con spiaggia annessa, suites, piscina, enorme giardino con gazebi relax.
Ecco la spiaggia FOTO NO FILTER:

.. e i miei compagni di viaggio…

Baia Bianca Suites/ Giardino

Una parentesi bellissima e colorata è stata possibile con Acqua dell’Elba che col suo turchese ha colorato e profumato le nostre giornate.
Vorrei anche io lavorare in dei luoghi magici e rilassanti come il loro laboratorio di Marciana Marina dove creano la loro essenza.

Potete vedere le foto di tutti i partecipanti al tag #Napoleone200.

Un grazie all’organizzazione, a Marina di Campo e agli sponsor che hanno reso possibile questo soggiorno al TOP: Acqua dell’Elba, Baia Bianca Suites, Blu Navy, il Golfo centro comm.le naturale.