Con un velo di tristezza scrivo questo articolo su un pezzo di Italia che amo tanto per la sua rilassatezza e per la sue bellezza.

Tristezza perchè questa è stata l’ultima tappa del mio progetto #JSHExperience ideato e reso possibile dal team di comunicazione di JSH Hotel Collection Martina, Elisa ed Emanuele. Abbiamo voluto far conoscere e raccontare la J-Culture, il modo di viaggiare che tanto si addice anche a me, local. Tante attività e cibo locale, pensato e fatto con chi il luogo lo vive tutti i giorni, non da semplice “turista”.

Il Salento, nello specifico la nostra base è stata ad ACAYA piccolissima frazione di LECCE, presso il Doubletree By Hilton Acaya Golf Resort Lecce by JSH.

Acaya golf resort
Acaya Golf Resort – giardino esterno

IMG_8260

 

IMG_8265

 

IMG_8270

 

IMG_8279 (1)

 

IMG_8284

 

IMG_8288
Io by Maride (scattata con Sony Alpha 6000 ob 16-70MM F/4 Zeiss) |  Abito: OVS Arts of Italy

 

Il Resort è davvero un luogo bellissimo immerso nel verde e nella natura con un mega campo golf 18 buche con laghetti in cui perdersi al tramonto in bici.. (fatto!) <3. Qui regnano davvero pace e silenzio, cicale e vento. 

IMG_8314
Campo da golf

 

 

Da Acaya si raggiunge Castro Marina per un giro in barca nel canale di Otranto dove i mari si incontrano con tanto vento e bellissime grotte! La più bella è la Grotta Zinzulusa.

IMG_8380

 

 

 

 

Se siete in Salento non potete perdervi Lecce, i suoi colori caldi, il barocco e la sua luce.

IMG_8623
Irina e il Duomo di Lecce

 

E un aperitivo tipico pugliese con olive, vino e pane e pomodoro.

Share the love!