IMG_1926
La Torre di Portonovo

 

Finalmente ho provato anche io il sushi! Ma un sushi particolare!!! Quello di Moreno Cedroni al Clandestino Susci Bar di Portonovo. Un luogo storico, famoso, vicino casa, in una baia che conosco bene, sotto il Monte Conero.

Lo scorso anno facemmo qui un aperitivo cena al tramonto. Questa volta però ho avuto l’onore e il piacere di essere ospite a cena di Moreno condividendo con lui i suoi piatti, le sue idee geniali e la tavola.
IMG_1933 IMG_1934

La bellezza di questo posto è sempre e comunque la luce, i colori e l’atmosfera che ti regala

IMG_1936 IMG_1937 IMG_1938 IMG_1939

 

Il menù è quello ell’Estate 2015 SUSCI 50, a base di Elvis Presley e anni ’50 appunto. Ho trovato tanta creatività ma non solo, “Moreno ha sintetizzato lo spirito di alcuni personaggi degli anni ’50 per colore, gusto, immagine, sapori, odoriBettie Page: baccalà con aglio nero per accostare il bianco e il nero. A Elvis piaceva il toast con le banane, lui lo ha riproposto, mentre Marilin amava il caviale e il burro di arachidi, due opposti con cui Moreno ha creato il dolce di questo menù” dice @mr_giallo :-).

 

 

 

IMG_1941

 

Per info sul menu Susci 50 -> MENU’.

Info sul Clandestino -> Susci Bar (ma non solo)

Consiglio vivamente in pranzo, un aperitivo o una bella cena al Clandestino, esperienza incredibile anche per chi non ama tantissimo tutto il pesce come me 🙂

 

Tutte le foto sono scattate con Iphone 5s e non editate.

 

Share the love!