“Business Insider  (www.businessinsider.com ) ha comunicato che gli utenti di Instagram sono già più di 5 milioni, le foto caricate 100 milioni ( oggi crescono al ritmo di 750.000 nuove foto al giorno), le applicazioni create da sviluppatori indipendenti utilizzando le API di Instagram sono più di 2500. 
Da ricordare che il  milione di utenti raccolto nei primi 3 mesi testimonia di una crescita, nel periodo iniziale, persino più rapida di quella di Facebook.
Il tutto gestito da una società che attualmente conta pochissimi dipendenti!

Instagram è ancora troppo giovane per fare previsioni a lungo termine, ma se la crescita proseguirà con questa spinta, promette di diventare uno dei nomi per le foto più frequentati della rete (Flickr, Picasa e tanti altri sono sulla scena da tempo). 
E per tutti i potenziali concorrenti, che nell’ultimo periodo hanno provato a inseguire Instagram, la vita si farà durissima.
Alcune statistiche pubblicate di recente dicono che solo una parte dei milioni di utenti di Instagram è realmente attiva e che le foto caricate in media da ciascun utente non sono poi molte. …( – io ne 700 sul profilo @Ilarysgrill e piu di 200 su @igersitalia .. ;))))) – )

C’è però una sorta di febbre collettiva, nel mondo, che spinge comunque a scaricare e installare l’applicazione.” (tratto da DPHOTO on line)


Poche righe per spiegare con che velocità questa community è cresciuta ed è diventata così numerosa…in soli 8 mesi..da ottobre 2010 ad oggi, siamo già più di 5 milioni , in rapida ascesa e come vi scrivevo due post fa, in ITALIA , i gruppi INSTAGRAMERS (coloro che amano e usano instagram ) sono diventati già 10 in soli 2 mesi, dopo il gruppo ITALIA , fondato da me ad Aprile 2011.
Nelr esto del mondo ci sono altri 80 gruppi INSTAGRAMERS che hanno deciso di riunirsi in community, incontrarsi, scambiarsi foto e consigli …


All’ instameet di MODENA mi hanno chiesto quale sarà il fututo di Instagram… 
è molto difficile prevederlo ora, ma sicuramente è un ‘altra grande idea, come quella che ebbe Mark Zuckerberg a suo tempo..
Io, dal mio piccolo punto di vista,  sono molto felice di essere IMMERSA a pieno in questa marea di idee, spunti, amicizie, scambi, persone, foto, collaborazioni e tanta voglia di fare !!!


A settembre abbiamo grandi sorprese pronte per chi ci sarà…


Intanto, se volete, e siete in zona DA SABATO 9 LUGLIO, ORE 18,  espongo alcune mie foto scattate sempre con iphone e modificate con Instagram presso 


chalet LA SIRENETTA (TORTORETO LIDO – TERAMO – Abruzzo)


 insieme alle bellissime foto di  Mari Rose, scattate con fotocamera.


TEMA DELLA MOSTRA : LONDRA


Non perdetevela…!!!




Ecco i nostri profili Facebook  per ogni info e contatti!


Ilary Fish Eye Barbie
Ilary’s Grill
Mari Rose


A presto!!!!!!!

















Share the love!